Feci molli, senza altri sintomi

Buongoriorno, sono una ragazza di 20 anni e da poco più di una settimana le mie feci sono molli. Mi trovo in Vietnam al momento, e per questo nei primi giorni non mi sono preoccupata, pensando di aver semplicemente mangiato qualcosa di sbagliato. Non mostro altri sintomi, ne dolori o altro. Ho sempre appetito, niente febbre e niente vomito. 2 giorni fa però mi sentivo più male, più per il fatto che questo problema non passava. Non mi trovavo in vicinanza di un ospedale, e per questo mi é venuta tanta ansia, paura che potrebbe peggio, che secondo me mi ha fatto sentire peggio. Nel momento in cui mi trovavo di nuovo nella capitale stavo giá molto meglio e pensavo che mi fosse passato tutto. Però le feci molli non sono ancora passate. Sono in viaggio da circa 4 mesi, e il cibo non mi ha mai causato probemi, ho sempre mangiato tutto, non ho allergie, non assumo ne medicinali ne droghe. Non ho intenzione di tornare in Italia nei prossimi mesi. In ospedale potrebbe essere difficile farmi capire, é il caso di andarci comunque a fare qualche esame?

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che sia necessario rivolgersi ai medici di un ospedale, anche perchè il suo problema (“feci molli” può essere correlato a svariati fattori, anche ad uno stato di ansia. Se non ha altri sintomi che si aggiungono a questi, proceda pure nel sua permanenza all’estero, e se avesse altri problemi mi scriva pure di nuovo.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio