Esami ematici

Gentile Dr. Ieri ho ritirato i risultati degli esami. Sono tutti nella norma eccetto le piastrine che sono 70. Non avendo nessun sintomo legato a tale risultato il mio medico pensa che sia causa dell'EDTA? o come si chiama che spesso fa' aggregare le piastrine facendo sì che alla conta risultino inferiori. Quindi mi ha prescritto di rifare lunedì l'EMOCROMO a caldo e normale per verificare.se esiste errore altrimenti faremo altri esami....Le sarei molto grato del Suo pensiero ed eventualmente se mi dice quali sono gli altri esami. Grazie infinite

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non so se la interpretazione che di quel valore ha dato il suo dottore sia esatta, comunque la ripetizione dell’esame ci darà conferma di una eventuale piastrinopenia per la quale le consiglierei di consultare lo specialista ematologo.

Domande correlate

Richiesta parere

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

E’ un sintomo meno raro di quel che si crede che si associa spesso a stati ansiosi. D’altronde gli esami condotti escludono patologie organiche.

Vedi tutta la risposta

Vellichio faringo-laringeo?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che esistano in questo caso patologie polmonari. Credo sia necessaria una consulenza otorinolaringoiatrica.

Vedi tutta la risposta

Tosse persistente

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Si tratta probabilmente di una tracheo-bronchite che dovrà curare con antibiotici che le prescriverà, se lo riterrà opportuno, il suo medico curante.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio