Erezioni
Salve dottore, sono un ragazzo di 22 che ha proble con il pene. Tutto è nato una sera quando il mio pene non era in erezione come al solito, e con la masturbazione non cè stato verso di alzarlo. Nei giorni successivi il panico, è quasi un mese e mezzo due che non faccio altro che pensare al minimo sintomo corrisponda una malattia. Nella masturbazione ho un erezione ma non soddisfacentissima. Mentre con la mia ragazza riesco ad avere rapporti sessuali anche se smettiamo un attimo inizia a scendere( a sua detta son uno dei migliori), solo che per esempio quando ci baciamo si allunga molto ma riscende appena smettiamo un attimo. Svolto visita andrologica (tutto negativo)emocromo e TSH urinocoltura nella norma. Tra pochi giorni dosaggi ormonali. Pensavo di avere l’HIV risultato negativo, ora penso di avere qualcos’altro. Causa organica o psicologica?La risposta
Causa psicologica, senz’altro. Non deve darsene alcuna importanza e nessun peso, sono disrurbi assolutamente temporanei (che possono durare anche parecchie settimane) e comuni, e generalmente si avvitano su se stessi perchè psicologicamente si sente un peso enorme da questa situazione che si traduce in una incapacità ad avere una rapporto normale, prolungato e soddisfacente. Solo la interruzione di questo stato psicologico (con una distrazione, un viaggio o la coltivazione di altri interessi sportivi, culturali, hobbistici) può aiutare a superare il problema e la sua ragazza può aiutarla in questo contribuendo a darle motivi di distensione e di tranquillità senza alcuna preoccupazione per le possibili prestazioni non brillanti che potrebbero esserci e che non devono dare alla coppia alcun motivo di tensione o di discussione.
Domande correlate
Per essere sicura dovrebbe eseguire i relativi test HBV HCV e HIV tra circa tre mesi
Vedi tutta la risposta
Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.
Vedi tutta la risposta
Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z