Erezione

Carissimi dottori ho 22 anni e vi racconto questa cosa. All inizio dell’estate una sera con la masturbazione non mi si è alzato. Da quel lomento li ho erezioni mattutine scarse avevo svolto ciaita andrologica tutto ok ed esami ormonali con la prolattina leggermente alta. È tutta l’estate che ho erezioni mattutine alterne mentre i miei amici mi dicono che loro ogni giorno hanno un erezione mattutina fino a quando non fanno la pipi. Io invece anche quando la ho appena mi sveglio questa scompare. Qiesta settimana sono stato via in vacanza quando son tornato ho fatto l’amore con la mia ragazza che a suo dire lo sentiva “carico” ma io non lo sentivo cosi.la mattina dopo mi son masturbato e ho avuto un erezione minima con eiaculazione. Da cosa puo dipendere questo? Perche non lo ho piu duro come prima? E perche le mie erezioni mattutine e dirante l’amore non sono cosi dire come prima? Grazie

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo di averle già risposto che le oscillazioni che lei riscontra nel grado e nella frequenza delle erezioni mattutine sono assolutamente normali e non si può attribuire a tali variazioni alcun significato di carattere clinico.

Domande correlate

RISPOSTA – Sintomi gastrointestinali o cardiaci?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

La nausea è tipicamente uno dei sintomi che possono associarsi ad uno stato ansioso e nel suo caso non esistono altre possibile cause che possano indurla.

Vedi tutta la risposta

Sintomi gastrointestinali o cardiaci?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che i sintomi che lei riferisce siano tutti riconducibili ad uno stato ansioso che va opportunamente valutato e curato.

Vedi tutta la risposta

Dubbio analisi sangue

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. le analisi vanno bene e la colesterolemia sotto il valore di riferimento non costituisce un problema.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio