Emocromo
Salve,sono un ragazzo di 28 anni e ho fatto un emocromo e vorrei un parere su alcuni risultati non molto convincenti, quali: neutrofili 38,7 linfociti 49,6 ed RBC a 6,23, mi potete aiutare a capire di cosa potrebbe trattarsi? GrazieLa risposta
C’è una evidente inversione della formula leucocitaria che di per sè non significa nulla di specifico. RBC è invece la conta dei globuli rossi che in questo caso sono alti. Dopo un successivo esame da effettuarsi tra un paio di mesi consiglierei, se i valori restassero tali, una visita ematologica.
Domande correlate
Il problema è invece capire quale sia la causa che determina tali sintomi. Occorrono esami specialistici come una visita angiologica, tanto per cominciare.
Vedi tutta la risposta
Bisognerebbe capire le cause del mal di pancia. La sua storia clinica, le abitudini alimentari e le caratteristriche dei sintomi potrebbero aiutare a fare una diagnosi.
Vedi tutta la risposta
Uno stato di ansia può essere all’origine dei sintomi che lei riferisce: La inviterei però a consultare uno specialista neuro-psichiatra per valutare se effettivamente possa essere...
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z