Emocromo
Salve,sono un ragazzo di 28 anni e ho fatto un emocromo e vorrei un parere su alcuni risultati non molto convincenti, quali: neutrofili 38,7 linfociti 49,6 ed RBC a 6,23, mi potete aiutare a capire di cosa potrebbe trattarsi? GrazieLa risposta
C’è una evidente inversione della formula leucocitaria che di per sè non significa nulla di specifico. RBC è invece la conta dei globuli rossi che in questo caso sono alti. Dopo un successivo esame da effettuarsi tra un paio di mesi consiglierei, se i valori restassero tali, una visita ematologica.
Domande correlate
E’ un sintomo meno raro di quel che si crede che si associa spesso a stati ansiosi. D’altronde gli esami condotti escludono patologie organiche.
Vedi tutta la risposta
Non credo che esistano in questo caso patologie polmonari. Credo sia necessaria una consulenza otorinolaringoiatrica.
Vedi tutta la risposta
Si tratta probabilmente di una tracheo-bronchite che dovrà curare con antibiotici che le prescriverà, se lo riterrà opportuno, il suo medico curante.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

