Eco-color-dopplergrafia degli arti inferiori
Buonasera, vorrei sapere sapere cosa significa : circolo venoso superficiale e profondo pervio, con flusso ematico normodiretto e normomodulato, fasico con gli atti del respiro, con incontinenza dell'ostio safeno femorale di dx con ectasia della vena grande safena che appare incontinente, in rapporto a insufficienza venosa. Vorrei qualche spiegazione al riguardo, grazie.La risposta
Il suo circolo venoso sembra regolare tranne che per la grande vena safena che mostra segni di incontinenza. Questo comporta che il sangue venoso ha difficoltà ad essere mobilizzato dalla periferia degli arti inferiori verso l’alto e quindi questo potrebbe evidenziarsi con gonfiore alle gambe in specie alla sera, prurito e un colorito della regione circostante la caviglia che tende al violaceo.
Domande correlate
La domanda nasconde il desiderio di escludere una eventualità del genere (“il cancro in adolescenza”) che nessuno può escludere a priori, anche se si tratta di eventi molto rari.
Vedi tutta la risposta
Credo che possiate stare tranquilli. Continuerà la terapia antibiotica e si ristabilirà.
Vedi tutta la risposta
Mi pare che con le laringoscopie si possa escludere ogni patologia neoplastica, per cui altri approfondimenti mi sembrerebbero inutili.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z