Dubbio

Buona seraVorrei togliermi questo dubbio 2 anni fa a luglio sono stata male vomito diarrea non mangiando più molto per paura di dover poi rimette avevo perso molto peso , andata dal dottore fatto esami del sangue tutto a posto ecografia nulla ho provato varie cure ma nulla fino a quando il medico non mi ha prescritto degli ansiolitici prendendo quelli Mi son sentita meglio fino a quando a novembre ho riniaziato a mangiare e riprendere peso avevo dei giorni no ma mai più come prima , il dottore mi ha fatto smettere poi successivamente di prendere gli ansiolitici piano piano . Smesso tutto andava normale avevo sempre la paura di tornare al periodo di luglio . Ho appena rifatto gli esami del sangue e urine sangue tutto regolare urine ho preso in infezione data da cibo avariato o contaminato preso antibiotico rifatto gli esami ed era andato tutto a posto , ho avuto un periodo no ho preso gli ansiolitici ma poi ho preso L influenza e ho smesso di prenderli mi è venuto dopo circa due settimane giramenti di testa pressione bassa , ora li sto riprendendo il mio dubbio che mi perseguita che questi malesseri siano dati da qualcosa di molto più grave . Una cosa che mi perseguita è AIDS siccome 3 anni fa sono andata con una persona senza avere preso le giuste precauzioni . Può essere che abbia qualcosa di grave o è una mia malattia mentale con la paura di tornare a due anni fa mi blocco e ho questi malesseri .

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Penso che la sua ultima ipotesi sia quella giusta. La paura di tornare ad uno stato ansioso depressivo quale quello di cui ha sofferto 2 anni fa, la sconvolge e le rende difficile liberarsi del tutto dalla ossessione di tornare a stare male. Credo che debba farsi forza e uscire da questo circolo vizioso. E lasci perdere l’AIDS.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio