Dottoressa bonazzi aiuto progesterone 2

Gentile dottoressa bonazzi sono la ragazza della domanda aiuto progesterone. Ho 26 anni . ho fatto dosaggi ormonali meno di un mese fa ed era tutto OK. Poi il mio ginecologo mi ha dato per 10 giorni il progeffik che mi ha bloccato il mestruo cosi ho deciso io di non assumerlo più. Pero ora il mio progesterone è sotto la norma e sono in fase luteinica ed e sotto la norma persino della fase follicolare. Non capisco ho avuto un rapporto cpn dito il 17 agosto ma ieri ho rifatto beta su sangue risultate negative . so che x restare incinta ci vuole un rapporto completo pero le stovpensando tutte. Io sto prendendo dei fitoestrogeni luppolo pueraria mirifica e olio di boraggine. Se fossi incinta comunque le beta dopo più di un mese sarebbero positive? O dovrei rifarle? In più in una donna incinta ci sarebbe progesterone alto? Comunque domani faro visita ginecologica da un altra dottoressa perche il mio ginecologo invece di tranquillizzarmi mi ha semplicemente detto che il progesterone sotto la norma non ha valore. La ringraziò molto dottoressa spero mi possa dire qualcosa con ciò ke le ho scritto.

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Lei probabilmente non ha avuto l’ovulazione questo mese. Non si preoccupi, sono cose che capitano anche perché la vedo agitata per un nonnulla. Anche il progesterone così basso esclude una gravidanza. Si metta l’animo in pace e ricominci a vivere e vedrà che tutto si rimette a posto, anche senza fare ulteriori visite ginecologiche.

Domande correlate

Escherichia coli da tampone vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’Escherichia Coli è  un batterio comune dell’intestino ma è la sua prevalenza e virulenza che causano molti problemi.  Di fatto la maggior parte delle cistiti e delle...

Vedi tutta la risposta

Acne ormonale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I dati non sono sufficienti per dare un parere ma gli effetti migliori sull’acne si hanno in genere con la pillola

Vedi tutta la risposta

Fitoestrogeni

avatar Altro Starbene Risponde x

si senza problemicordialmente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio