Dolori sparsi al torace

Buonasera, sono mesi che combatto con dolori al torace sparsi. Ho curato anche un reflusso esofageo con degli integratori in questo periodo. Generalmente soffro di gas intestinali e pure in questo momento ne soffro. Negli ultimi giorni si sono ripresentati e sono generalmente non forti, ma fastidiosi. Sono localizzati generalmente nella parte sinistra sopra la mammella ed al centro del petto, tra le due mammelle. La settimana scorsa avevo problemi al braccio e alla mano sinistra, che sono spariti usando una pomata per problemi muscolari. La mia paura è di un problema cardiovascolare (premetto che negli ultimi 8 mesi ho fatto due ECG e sono risultati normali e senza problemi). Negli ultimi due giorni sento un senso di calore e lieve bruciore all'interno. Non riesco più a star tranquillo e vorrei indicazioni. Ho pensato di sostenere una prova di sforzo per verificare l'apparato cardiovascolare, lei me la consiglia? Oppure sono dolori muscolari e nevralgici e mi sto facendo prendere dalla paura? Ammetto di esser diventato lievemente ipocondriaco nell'ultimo periodo, a valle di questi problemi.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno,i dolori che lei riferisce non sono di univoca interpretazione. Tuttavia non possiamo parlare di somatizzazione o ansia senza avere escluso cause organiche.In questo le consiglio di eseguire visita cardiologica con ecocardiogramma e prova da sforzo.Cordialmente.

Domande correlate

Pressione alta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Sono valori, quelli pressori, che indicano una ipertensione arteriosa che va trattata con farmaci adeguati.

Vedi tutta la risposta

Idrossiclorochina

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Qualche rischio, per la funzione cardiaca, in effetti c’è usando idrossiclorochina,ma si tratta di rischi del tutto eccezionali.

Vedi tutta la risposta

Perché succede questo quando fumo?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non so che cosa siano le heets, ma ritengo che i sintomi che le con la nicotina che immette nel sangue attraverso il fumo. Se non riesce a smettere di fumare almeno riduca consistentemente il...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio