Dolori lancinanti glutei, pube e gambe.

Salve, sono una ragazza di 25 anni, e la mia storia con il dolore inizia molto giovane, ai 10 anni cominciai con i dolori articolari, per poi passare con i dolori intestinali, mal di testa, di schiena... Negli ultimi due anni tutti i miei disturbi peggiorano drasticamente, tanto da costringermi a letto per settimane, anche mesi. Da quest'anno si è aggiunto un dolore a dir poco snervante, che parte dalla parte bassa della schiena prendendo glutei, retto, gambe, pube. Sento dei dolori lancinanti che partono dai glutei arrivando a tutte le altre sedi, sento anche la sensazione di avere sempre retto e vescica piena. Questo dolore va e viene a periodi, dura circa un mese, e quando va via torno alla mia "normalità" con le solite 3-6 scariche al di con sangue e muco, invece quando ho questo dolore faccio più fatica ad evacuare. A Giunio mi hanno trovato una sacroileite bilaterale, la quale sto trattando con cimzia. Mi chiedo se questo dolore, che diventa insopportabile alla sera, possa dipendere dalla sacroileite. Aggiungo anche che ho uno zio che soffre di colite ulcerosa, mi e stata fatta una colonscopia con biopsia un anno fa, trovando lieve edema del chorion, infiltrato infiammatorio cronico llinfoplasmacellulare,rarissimi granulociti eosinofili e frammisti ad aspetto iperplastico-rigenerativi. Ringrazio in anticipo e attendo una risposta, cordiali saluti.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Secondo me una rettocolite potrebbe esserci, ma la diagnosi definitiva dovrebbe porla un gastroenterologo, che credo abbia già consultato.La sacroileite è solitamente, alla sua età, di origine reumatica, quindi senta anche un reumatologo, se già non l’ha fatto.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio