Dolori forti da una settimana

Gentile Dott.ssa Marzano, Sono una ragazza di 26 anni. Circa una settimana fa ho iniziato ad avere dei forti dolori al basso ventre e alla parte bassa della schiena. Dopo poche ore dalla comparsa di questi sintomi ho iniziato ad avvertire dei forti bruciori durante la minzione, e ad avere un po’ di febbre intermittente (massimo 37.7). Ho pensato si trattasse di un’infezione alle vie urinarie e così ho provveduto a fare degli esami del sangue per verificare se va tutto bene, e delle analisi delle urine. Dagli esami del sangue e' emerso che i basofili sono 0, e nelle analisi delle urine ho 1-2 tracce di pus, ma per il resto e' tutto nella norma. Tra sabato e lunedi avro' anche il referto della coltura delle urine. Tre giorni fa sono comparse delle perdite bianche, a volte acquose e a volte simili a ricotta. Al momento mi trovo bloccata in India e la situazione Covid-19 non e' molto sfavorevole in questo momento visto che tutti i dottori non ricevono su appuntamento, e l'unica soluzione sarebbe quella di andare in ospedale. Purtroppo non ho visto miglioramenti in questa settimana, pur bevendo molta acqua e prendendo degli estratti di cranberry. I dolori sono peggiorati e durante la notte sono molto intensi. Rimango in attesa di una sua risposta. Cordiali saluti, Eleonora Panizza

La risposta

avatar Ginecologia - Francesca Marzano Dott.ssa Francesca Marzano

E’ necessario il risultato dell’urinocoltuta per eseguire eventuale terapia antibiotica mirata, altrimenti dovrà intanto optare per terapia antibiotica empirica, per esempio con ciprofloxacina, che in genere funziona bene per le infezioni del tratto urinario. Nell’emocromo deve valutare i globuli bianchi (leucociti) non i basofili. Cordiali saluti dott.ssa Francesca Marzano Ginecologa Roma

Domande correlate

Perenne senso di eccitazione anche se non voluto

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Gentile amica: che a 20 anni ci possa essere, per qualunque motivo, una ipereccitazione è piuttosto normale. Fa parte di tutti quei meccanismi di attivazione erotica del corpo che accade proprio...

Vedi tutta la risposta

Buonasera. Dopo un periodo di prurito e perdite bianche ho inizoato (ne ho già presi 4) la terapia ...

avatar Ginecologia - Francesca Marzano Dott.ssa Francesca Marzano

Gli ovuli non provocano perdite rosate. Ugualmente improbabile che lo faccia una vaginite.Cordiali saluti dott.ssa Francesca Marzano Ginecologa Roma

Vedi tutta la risposta

Masturbazione

avatar Ginecologia - Francesca Marzano Dott.ssa Francesca Marzano

Occorre una visita per valutare cosa è successo.Cordiali saluti dott.ssa Francesca Marzano Ginecologa Roma

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio