Dolore torace

Buonasera a tutti, vi scrivo per un breve consulto.Sto affrontando un periodo di stress, il quale mi porta diversi sintomi psicosomatici tutti diagnosticati secondo esami e visite (colite, extrasistole, nodo in gola) ora però si è aggiunto un dolore al torace che non mi lascia tregua e sono abbastanza preoccupata.Non fumo, pratico sport almeno 3 volte a settimana, in famiglia non ho storie di problemi cardiovascolari. Per il momento sono in cura da uno psicoterapeuta.La domanda però è se questo problema al torace può in qualche modo esser ricollegato al cuore in senso fisico. Un mese fa ho svolto ECG e ecocardiogramma risultato, prova da sforzo e analisi del sangue tutto nella norma. (Questo senso di pesantezza e dolore pero non era ancora presente). Possono questi dolori costanti (spesso a sinistra, ma ora anche a destra e ogni tanto verso le braccia) essere ricollegati a tutte le tensioni muscolari? Ho tanta paura possa trattarsi di un infarto...Grazie in anticipo, aspetto vostra risposta.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Buonasera,non capisco dalla sua domanda la sua età.Tuttavia visto che il sintomo non era presente al momento degli accertamenti cardiologici le consiglio di ripetere una visita.Prima di attribuire i sintomi a stati di ansia occorre sempre escludere le possibili patologie organiche.Cordialità.

Domande correlate

Pressione alta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Sono valori, quelli pressori, che indicano una ipertensione arteriosa che va trattata con farmaci adeguati.

Vedi tutta la risposta

Idrossiclorochina

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Qualche rischio, per la funzione cardiaca, in effetti c’è usando idrossiclorochina,ma si tratta di rischi del tutto eccezionali.

Vedi tutta la risposta

Perché succede questo quando fumo?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non so che cosa siano le heets, ma ritengo che i sintomi che le con la nicotina che immette nel sangue attraverso il fumo. Se non riesce a smettere di fumare almeno riduca consistentemente il...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio