Dolore sotto ascella DX

Salve, da Martedì sera 7 gennaio ho dolore al linfonodo dx sotto l'ascella, inizialmente non era gonfio ma solo dolorante. Dopo una settimana si è gonfiato, il mio medico l'ha visto e ha ipotizzato una infiammazione non si sa dovuta a cosa, mi ha pertanto prescritto esami del sangue che ho effettuato, non ha ritenuto opportuno eseguire una ecografia. Dagli esami risulta: Emoglobina bassa 13,6. Ematocrito basso 41,1. Monociti alti 13,6. P.C.R. alta 1,7. Albumina bassa 54,8. Vitamina bassa 10,6. Il medico dovrebbe visionare i miei esami del sangue domani sera ma nel frattempo si è manifestata anche la febbre con picchi oltre i 39° e una forte emicrania che sto trattando con Tachipirina. Per il dolore sotto l'ascella il medico mi aveva prescritto del tachifene x 4 o 5 giorni al massimo ma ho interrotto dal momento che sono trascorsi ben più di 5 giorni. Non sono mai riuscito a contattare il medico telefonicamente, ho dovuto prendere un appuntamento e lo vedrò domani sera. Posso avere un parere preventivo? Grazie. Luca Iacenda

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Il linfonodo ingrossato denuncia una situazione infettivo-infiammatoria a carico del distretto tributario di quel linfonodo (arto superiore e regione ascellare). Ma siamo sicuri che sia proprio un linfonodo e magari non sia un ascesso di una delle ghiandole  apocrine che numerose  popolano la regione ascellare? La ecografia dovrebbe dare una risposta certa.

Domande correlate

Paura allergie

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei debba assumere tranquillamente il farmaco prescritto e non deve preoccuparsi dello shock anafilattico che è un evento legato a condizioni molto particolari in soggetti con storie di...

Vedi tutta la risposta

Sensazione strana di pressione

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Occorre un consulto dello specialista ORL per capire se il problema nasce all’apparato cocleo-vestibolare. Le Tube di Eustachio non credo c’entrano.

Vedi tutta la risposta

Transaminasi

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Deve eseguire altri esami per la funzionalità epatica e per escludere epatiti croniche attive. Gli integratori non sono in discussione.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio