Dolore sotto ascella DX
Salve, da Martedì sera 7 gennaio ho dolore al linfonodo dx sotto l'ascella, inizialmente non era gonfio ma solo dolorante. Dopo una settimana si è gonfiato, il mio medico l'ha visto e ha ipotizzato una infiammazione non si sa dovuta a cosa, mi ha pertanto prescritto esami del sangue che ho effettuato, non ha ritenuto opportuno eseguire una ecografia. Dagli esami risulta: Emoglobina bassa 13,6. Ematocrito basso 41,1. Monociti alti 13,6. P.C.R. alta 1,7. Albumina bassa 54,8. Vitamina bassa 10,6. Il medico dovrebbe visionare i miei esami del sangue domani sera ma nel frattempo si è manifestata anche la febbre con picchi oltre i 39° e una forte emicrania che sto trattando con Tachipirina. Per il dolore sotto l'ascella il medico mi aveva prescritto del tachifene x 4 o 5 giorni al massimo ma ho interrotto dal momento che sono trascorsi ben più di 5 giorni. Non sono mai riuscito a contattare il medico telefonicamente, ho dovuto prendere un appuntamento e lo vedrò domani sera. Posso avere un parere preventivo? Grazie. Luca IacendaLa risposta
Il linfonodo ingrossato denuncia una situazione infettivo-infiammatoria a carico del distretto tributario di quel linfonodo (arto superiore e regione ascellare). Ma siamo sicuri che sia proprio un linfonodo e magari non sia un ascesso di una delle ghiandole apocrine che numerose popolano la regione ascellare? La ecografia dovrebbe dare una risposta certa.
Domande correlate
Si tratta di un edema periferico degli arti inferiori meritevole di essere approfondito con esami generali, cardiologici, e angiologici.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z