Dolore lombare e ritardo

Gentile dottore,Le scrivo per avere dei chiarimenti.Il mio ultimo ciclo l'ho avuto dal 29 luglio al 3 agosto. Dal 3 agosto ad oggi ho avuto diversi rapporti con il mio ragazzo alcuni non protetti ma terminati con eiaculazione esterna,mentre altri protetti dal preservativo. Tutti i rapporti sono comunque terminati con eiaculazione esterna. Giorno 15 agosto la sera ho avuto delle perdite marroni, che sono diminuite  il 16 agosto e sono riprese il 17 agosto fino al 19 agosto. Questi giorni (dal 15 al 19 agosto) sono quelli dell'ovulazione, il prossimo ciclo dovrebbe arrivare il 31 agosto.Inoltre  da giorno 13 agosto fino al 15 ho avuto mal di testa, e ho anche molti brufoli che di solito appaiono in prossimità del ciclo.Queste perdite le ho avuto anche qualche mese fa sempre durante quello che dovrebbe essere il periodo fertile, però hanno avuto una durata inferiore. Quelle attuali sono di colore marrone e sono mucose, nom molto consistenti infatti riesco a trattenerle benissimo con un salvaslip.Su internet leggevo che queste perdite tra un ciclo e l'altro  possono essere dovute a dei sbalzi ormonali, allo stress e altro. In questo periodo sono un po' sotto pressione perché devo preparare un esame abbastanza difficile ed in più lavoro e affronto 4 ore di viaggio, sono molto stanca, in più nel mese di marzo ho assunto la pillola del giorno dopo (norlevo), non so se questo possa influire. Da quasi una settimana ho forte dolore alla schiena nella parte in basso quando mi piego o sto in piedi, il dolore si irradia nel gutleo e lungo la gamba sinistra. In questo periodo sono nervosa e facilmente irritabile,però il ciclo non è ancora arrivato(4 giorni di ritardo). Oggi 4 settembre in seguito ad un movimento il dolore è diventato più acuto e coinvolge la parte sinistra sopra il sedere, lungo la gamba, mi fa male la gamba e sembra di avvertire un dolore al basso ventre, inoltre il dolore lo avverto anche se cammino o mi siedo composta, fa male soprattutto quando mi piego e in particolare nella fase di risalita. Sono molto preoccupata non ho un ciclo regolare infatti nel mese di giugno mi è arrivato dopo una settimana e a luglio è anticipato.Ora mi chiedo a cosa sono dovute queste perdite? E questo dolore lombare? È possibile una gravidanza in queste circistanze?Aspetto una vostra risposta ringrazio in anticipo.

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Non stai usando una contraccezione sufficientemente affidabile quindi il Test di gravidanza va fatto senz’altro.I dolori che mi descrivi sono da sciatica, dovuta alle contratture di posizioni viziose.

Domande correlate

Escherichia coli da tampone vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’Escherichia Coli è  un batterio comune dell’intestino ma è la sua prevalenza e virulenza che causano molti problemi.  Di fatto la maggior parte delle cistiti e delle...

Vedi tutta la risposta

Acne ormonale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I dati non sono sufficienti per dare un parere ma gli effetti migliori sull’acne si hanno in genere con la pillola

Vedi tutta la risposta

Fitoestrogeni

avatar Altro Starbene Risponde x

si senza problemicordialmente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio