Dolore collo se ruoto la testa

credo da circa quasi più di un mese oramai di avere questo dolore persistente al collo ma solo se ruoto la testa a sinistra, una mattina proprio appena svegliato ho avvertito questo forte dolore al collo in quasi qualunque direzione lo muovessi e passati qualche giorni il dolore è rimasto come specificato sopra, era già capitato altre mattine (credo per le posizioni durante il sonno) ma il dolore non è mai persistito per così tanto tempo, ho paura sia grave o comunque non noto segni di miglioramento ne di peggioramento, ammetto che ho una vita abbastanza sedentaria che migliorerò presto perché ho intenzione di iniziare a fare palestra, e non sono un granché nemmeno a mantenere ottime posture ma vorrei capire se c'è qualche esercizio da fare o se mi devo preoccupare? Non noto appunto peggioramenti o altri sintomi collegati, ma solo da settimane questo dolore alla parte sinistra del collo se ruoto la testa a sinistra, non so se c'entri qualcosa ma ero una persona che per antistress sopratutto quando ero seduto piegando il collo lo scrocchiavo così da rilassare i muscoli perché sentivo il bisogno di farlo, alcune volte il collo mi si bloccava o sentivo dolore, ora mi è difficile farlo a causa di questo dolore non so se ci sia una connessione tra le due cose, grazie.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Ritengo che i sintomi riferiti possano essere addebitati ad una patologia del tratto cervicale della colonna che andrebbe studiata radiologicamente.

Domande correlate

Dubbio analisi sangue

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. le analisi vanno bene e la colesterolemia sotto il valore di riferimento non costituisce un problema.

Vedi tutta la risposta

Paura allergie farmaci

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Il dosaggio del farmaco immagino che lo avrà prescritto un medico quindi non mi permetto di interferire con le decisioni di un collega che avrà fatto le sue valutazioni in materia.Per il resto io...

Vedi tutta la risposta

Miopia bimbo 5 anni e 8 mesi

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Presuntivamente sarei ottimista sul progressivo miglioramento della vista, ma occorre un giudizio più avveduto e documentato di un esperto oculista.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio