Dolore allo stomaco con bruciore

Salve , sono Fabio, da circa sette anni ho scoperto a seguito di una gastroscopia fatta perché stavo attraversando un periodo dove spesso avvertivo iperacidità con difficoltà alla deglutizione, a dirla tutta avevo episodi di blocco del cibo Nell esofago. Niente L esame diede come esito gastrite erosiva ma assenza di infezione da elicobatter. Per tanto da allora alterno periodi buoni con periodi meno buoni, sempre usando all occorrenza ranitidina e gaviscon. La cosa è andata bene sino ad una settimana fa quando ho avvertito a lavoro una sensazione di nausea . Inizialmente visto il periodo L avevo attribuito ad un inizio di gastroenterite ( influenzale. Invece no alla sensazione descritta si sono associati crampi allo stomaco specie a digiuno, dolenzia nella parte alta dello stomaco tipo ferita pungente, e ovviamente acidità. Sto assumendo solo raniditina 150 mezza compressa prima dei pasti e mezza dopo, cerco di non stare a stomaco vuoto . A volte il mal di stomaco è accompagnato da aerofagia intestinale con dolore anche alla pancia. Premetto che sto attraversando un periodo di stress a lavoro e sono molto ansioso e ipocondrico....ma sta volta mi sto preoccupando, in quanto si sintomi sono nuovi e di solito la cosa si risolveva nel giro di qualche giorno ...mi fossi beccato L ulcera...? Grazie attendo risposta.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che la sua situazione sia molto condizionata dallo stato emozionale che le provoca i problemi gastro-intestinali che riferisce. Ciononostante dovrà effettuare una visita gastro-enterolofgica di controllo e se lo specialista lo riterrà opportuno, una gastroscopia di controllo.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio