Dolore al braccio sinistro

Salve. Scrivo perché vorrei chiedere consulto su una cosa, piuttosto che diagnosticarmi autonomamente patologie che forse non c'entrano assolutamente nulla con questo "problema".È da questa mattina, dopo che ho svolto tranquillamente dell'esercizio fisico all'aperto, che provo uno strano senso di dolore al braccio sinistro, che parte dal gomito e finisce precisamente nelle dita. Non so se definirlo precisamente dolore, inizialmente era un fastidio superficiale che si verificava solo quando sfioravo la pelle, ora è leggermente più deciso, e appunto si è presentato anche nella mano (oltre al fatto che lo sento un po' più "interno" e mi provoca fastidio anche quando non lo tocco).Potrebbe essere dovuto al fatto che stamattina c'era molto vento ed io ero vestita decisamente leggera? Ieri sono andata a farmi una passeggiata in spiaggia e anche là ero vestita molto leggera, nonostante il palese vento freddo.Non saprei, sono una persona molto ansiosa e anche per il minimo dolore mi preoccupo, forse infondatamente.Grazie in anticipo, saluti.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che debba eccessivamente preoccuparsi per una brachialgia che può avere origine anche nella esposizione a basse temperature o ad attività fisica quale quella che solitamente compie nelle prime ore del mattino.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio