Dolore al braccio

Buongiorno sono una ragazza di 29anni, da 4 soffro di un dolore che interessa il gomito, la mano, dito indice, medio ed anulare.Questo dolore si manifesta la notte e solo in inverno, inizialmente come se fosse un intorpidimento della mano, poi prosegue con una sensazione fortissima di bruciore, di ferro da maglia nell'avambraccio, dita gonfie, rosse, doloroso come se avessi del fuoco dentro, tanto da svegliarmi diverse volte durante la notte e non permettermi ormai di avere una buona qualità del sonno.Per lavoro mi sveglio alle 3.30 del mattino, solitamente quando dormo 4 ore il dolore è lieve, ma, se non devo lavorare quindi posso dormire 2ore in più mi sveglio alle 5 con dolori fortissimi.Anche questa notte la prima "sveglia" è stata alle 3, alle 6 nuovamente il dolore.Premetto che sono in sovrappeso, soffro di forti tremori alle mani, elettromiografia perfetta, l' rx cervicale non ha evidenziato ernie nel tratto, dall'ecografia si è riscontrata una borsite alla spalla con compressione sul tendine, che, a detta dei medici non giustifica il dolore alla mano.Io non ce la faccio più, non posso più stringere o fare movimenti ripetitivi, non riesco a scrivere perché subentra un intorpidimento alla mano e dolore, non posso strizzare uno straccio perché dopo poco iniziano i crampi.Cosa mi consigliate?avete una risposta per me? Ringrazio di cuore E.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Una neuropatia periferica è, per me, l’ipotesi più probabile su cui effettuare opportuni  approfondimenti, anche se  ‘EMG è negativa. Ha sentito  un neurologo? Inoltre non la semplice RX della colonna cervicale è necessaria, ma una risonanza magnetica.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio