Disturbi intestinali

Salve sono una ragazza di 30 anni sono alcuni anni che soffro di eruttazioni frequenti,i primi tempi non mi davano molto fastidio nell ultimo anno però ho iniazto a farli troppo spesso anche la notte non riesco a digerire il cibo è molto spesso salto i pasti così decisi di effettuare una grastroscopia con esito : gastrite nervosa e una piccola ulcera che è guarita In 3 mesi. Premetto che aono un soggetto molto ansioso è stressato!pero devo continuare perché nonostante la cura ho ricominciato con le eruttazioni e si è aggiunto anche un altro disturbo. Prima sono smepre stata un soeggtto che va di corpo molto regolare all improvviso ho iniziato ad alternare mesi in cui vado regolare e mesi in cui deveo sforzarmi per andare e sopratutto nn evacuo completamente ho bisogno di fare più evacuazioni anche a distanza di 10/15 minuti!! Sto vivendo molto male!! Vi prego di darmi un aiuto iniziale per capire a cosa possa eserr dovuto tutto quetso e se ci può eserr un collegamento tra eruttazioni e evacuazione incompleta. (Aggiungo che ho prenotato una visita gastroentereologica tra un mese circa).

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che il gastroenterologo saprà consigliarla meglio di me. Comunque dovrà sicuramente completare le indagini con una ecografia  dell’addome superiore e con una colonscopia.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio