Dieta ragazzo

Ho un figlio di 13,5 alto 153 e peso 58,5.Non si è ancora sviluppato perciò deve sicuramente crescere in altezza (io sono alta 168cm, mio marito 176). La pediatra dice che è sovrappeso e di limitare l'apporto calorico. Sta seguendo un menu da 5 pasti al giorno con 1800 calorie, può andar bene per perdere 4/5 kg. Pratica 2/3 ore di attività fisica la settimana (karate).Grazie.

La risposta

avatar Dietologia - Sara Ciastellardi Dott.ssa Sara Ciastellardi

Buongiorno, l’età dell’accrescimento è un momento delicato, da tutti i punti di vista. Un peso abbondante può contribuire a rallentare l’accrescimento e causare non pochi problemei, sia di natura fisica che psicologica. Dai dati che lei fornisce direi che la collega pediatra sembra avere ragione. Tenga conto che i consigli che noi medici vi diamo, pediatra compresa, anche se dovessero risultare sgraditi servono a migliorare e tutelare la vostra salute. Sarebbe molto utile rivolgersi proprio a lei, magari in abbinamento a un altro medico esperto in alimentazione e percorsi dedicati all’età evolutiva, in modo da aiutare voi e il ragazzo a riequilibrare con allegria, una volta per sempre, la situazione peso di suo figlio.CordialitàHo un figlio di 13,5 alto 153 e peso 58,5.Non si è ancora sviluppato perciò deve sicuramente crescere in altezza (io sono alta 168cm, mio marito 176). La pediatra dice che è sovrappeso e di limitare l’apporto calorico. Sta seguendo un menu da 5 pasti al giorno con 1800 calorie, può andar bene per perdere 4/5 kg. Pratica 2/3 ore di attività fisica la settimana (karate).Grazie.

Domande correlate

Metabolismo

avatar Dietologia - Sara Ciastellardi Dott.ssa Sara Ciastellardi

Corra, salutivelocizzare il metabolismo

Vedi tutta la risposta

Sera non riesco più a perdere peso ,ho seguito una mia dieta di un mese ma non perdo peso

avatar Dietologia - Sara Ciastellardi Dott.ssa Sara Ciastellardi

Aumenti il movimento, mangi un po’ meno, salutiVorrei perdere peso soprattutto sulla pancia

Vedi tutta la risposta

Noisy neighbors

avatar Dietologia - Sara Ciastellardi Dott.ssa Sara Ciastellardi

Hello, you probably need a medical specilist consultant, have a nice dayHello doctor, if a 35 years old, single man is always with discomfort gut, upset stomach, and feels fatigue. What would be a...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio