DE: Organica o Psicogena?

Salve dottore sono un ragazzo di 22 anni. Premetto che ho svolto visita andrologica e esami ormonali tutto apposto apparte la Prolattina dal valore 31 ( range 3-16) . Praticamente anche se ho desiderio sessuale con la madturbazione devo iniziare manualmente per raggiungere l’erezione. Erezioni mattutine scarse, ho come una turgidita se mi sveglio durante la notte a caso, ma al risveglio non la ho. Con la mia ragazzo ogni tsnto riesco ogni tsnto no, e se ho l’erezione non é forte come prima. Cosa puo essere?

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non è nulla di organico di cui preoccuparsi, si tratta verosimilmente di un problema psicologico che si avvita su se stesso e allenta la tensione iniziale che normalmente c’è nell’atto sessuale. In genere sparisce tutto col tempo e se non si dà alla cosa una importanza eccessiva.

Domande correlate

RISPOSTA – Sintomi gastrointestinali o cardiaci?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

La nausea è tipicamente uno dei sintomi che possono associarsi ad uno stato ansioso e nel suo caso non esistono altre possibile cause che possano indurla.

Vedi tutta la risposta

Sintomi gastrointestinali o cardiaci?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che i sintomi che lei riferisce siano tutti riconducibili ad uno stato ansioso che va opportunamente valutato e curato.

Vedi tutta la risposta

Dubbio analisi sangue

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. le analisi vanno bene e la colesterolemia sotto il valore di riferimento non costituisce un problema.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio