DE: Organica o Psicogena?
Salve dottore sono un ragazzo di 22 anni. Premetto che ho svolto visita andrologica e esami ormonali tutto apposto apparte la Prolattina dal valore 31 ( range 3-16) . Praticamente anche se ho desiderio sessuale con la madturbazione devo iniziare manualmente per raggiungere l’erezione. Erezioni mattutine scarse, ho come una turgidita se mi sveglio durante la notte a caso, ma al risveglio non la ho. Con la mia ragazzo ogni tsnto riesco ogni tsnto no, e se ho l’erezione non é forte come prima.Cosa puo essere?La risposta
Non è nulla di organico di cui preoccuparsi, si tratta verosimilmente di un problema psicologico che si avvita su se stesso e allenta la tensione iniziale che normalmente c’è nell’atto sessuale. In genere sparisce tutto col tempo e se non si dà alla cosa una importanza eccessiva.
Domande correlate
La domanda nasconde il desiderio di escludere una eventualità del genere (“il cancro in adolescenza”) che nessuno può escludere a priori, anche se si tratta di eventi molto rari.
Vedi tutta la risposta
Credo che possiate stare tranquilli. Continuerà la terapia antibiotica e si ristabilirà.
Vedi tutta la risposta
Mi pare che con le laringoscopie si possa escludere ogni patologia neoplastica, per cui altri approfondimenti mi sembrerebbero inutili.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z