Cosa devo fare

Sono una donna di 28 anni. Ho la pcos e anemia mediterranea e anni fa ho subito un’importante intervento di visto coccigea in cui mi dissero hanno raschiato il muscolo sfinterico per rimuovere il più possibile.. Da un po’ di anni a questa parte mi capita di avere sintomi da colon irritabile (di solito durano una giornata ogni tot mesi e via). Mi è anche capitato di espellere sangue senza feci. Solo gocce di sangue rosso vivo nel wc e sulla carta igienica o magari espellendo gas al wc. In queste settimane per motivi personali sono sotto stress ed ha iniziato a farmi male il fianco sinistro immediatamente sotto l’ultima costola a mo di fitta. Alterno diarrea, stitichezza e feci molli. Andata dal medico di base ha eseguito palpazione ma mi ha detto essere stress anche dovuto al fatto che sono 70 giorni che non mi arriva il ciclo. Cosa devo fare!?

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Deve necessariamente fare approfondimenti diagnostici, primo fra tutti una colonscopia che potrebbe chiarire la natura dei suoi disturbi.

Domande correlate

Bimbo 6 anni miopia e astigmatismo

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Il suo visus è al sicuro indossando gli occhiali. E’ impossibile prevedere un futuro calo della capacità visiva, si deve solo monitorare.

Vedi tutta la risposta

Esame per sapere se si è avuto il Covid

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non vedo alcun rapporto tra la MGUS e un eventuale innalzamento di IgG specifiche per il Coronavirus che può indicare una infezione pregressa da Covid.

Vedi tutta la risposta

Cardiofobia e stomaco – che dovrei fare?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

I suoi “mesi infernali” sono stati causati dall’ansia, da cui dovrà liberarsi, rivolgendosi ad uno specialista che possa affrontarla per risolverla definitivamente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio