CONTATTO INDIRETTO BICCHIERE

Buongiorno dottor Hanke, grazie per la risposta. Io mi trovo costretto a continuare a farle domande perchè ho paura che nella mia testa sia partito un meccanismo autodistruttivo, Non riesco a staccarmi dalla testa l'episodio soprattutto del bicchiere, Ci penso e ripenso continuamente, l'immagine che torno in ufficio, bevo il bicchiere, mi metto alla scrivania poi dopo un po' riguardo il bicchiere e rivedo lo sporco marrone (caffè delle mie labbra? forse si ma non ho assolutamente la certezza) e con un po' di rosso (anche se l'unica cosa di cui sono certo è di non aver sentito assolutamente gusto di sangue) mi angoscia. Mi ha angosciato al punto da avere come le ho detto sfoghi di diversa natura. A casa stiamo affrontando una situazione molto difficile per una persona cara che si è ammalata e, poichè non posso in alcun modo pesare con questi avvenimenti, ho cercato di risolvere il problema tramite lei che è davvero gentile a rispondermi. Non so più se sono ormai passato nella categoria per uno specialista psicologico ma anche solo il pensiero che un episodio del genere possa aver in qualche modo portato dei problemi a casa in più mi "uccide" lentamente. La prego di capirmi e le chiedo se può confermarmi che, se ci fosse stata una qualsiasi infezione batterica o virale presa in quell'episodio (25 agosto), sarebbe stata confermata dalla presenza di un elevato numero di neutrofili o linfociti negli esami del 12 ottobre a cui sarebbero dovute seguire delle analisi più specifiche. La ringrazio davvero di cuore. Cordialmente

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Le analisi che ha effettuato recentemente confermano la assoluta estraneità di processi infettivi avvenuti in periodi antecedenti.

Domande correlate

DOLORE SCHIENA

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che l’ortopedico sia la figura professionale di in queste patologie.

Vedi tutta la risposta

RISPOSTA – Sintomi gastrointestinali o cardiaci?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

La nausea è tipicamente uno dei sintomi che possono associarsi ad uno stato ansioso e nel suo caso non esistono altre possibile cause che possano indurla.

Vedi tutta la risposta

Sintomi gastrointestinali o cardiaci?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che i sintomi che lei riferisce siano tutti riconducibili ad uno stato ansioso che va opportunamente valutato e curato.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio