Consulto su toxoplasmosi e citomegalovirus
Salve in data 6 luglio ho ritirato i referti delle analisi prescritte dal mio medico di base,dopo oltre 15 giorni di febbre da 37 al mattino in crescere fino alla sera con punte anche di 38,5. Oltre alla febbre puntuale e martellante, tanta stanchezza, astenia, spossatezza e continue afte ma già ne soffro di mio. Dalle analisi vi riporto i valori e il mio medico mi diagnostica infatti la toxoplasmosi e il citamegalovirus. Vi riporto i valori: Proteina c reattiva - 1,10 Anticorpi anti- HBSG quantitativo (metodo chemiluminescenza)367,13 Anticorpi anti HCV -negativo Toxoplasma gondii igG abs -400,0 Citomegalovirus igG ABS 83,1 Mono test negativo VES -15 Transaminasi got ast-76 Transaminasi gpt alt-127 Gamma grazie -35 Linfociti -60 Monoliti -15 Neutrofili 20 Basofili 2 Globuli bianchi globuli rossi emoglobina “,ematocrito e piastrine tutto nella norma. Nb il valore del l’epatite b a detta del mio medico è perché sono vaccinato e ho fatto il richiamo mi sembra 2014... allorché mi curo a detta del mio medico con antibiotico bactrim forte per 10 giorni per la toxo poi 7giorni senza niente e mi prescrive di nuovo esami. In data 24 ecco le risposte ve le elenco e sottolineo che la febbre non c’è lho ma non sto ancora molto bene fisicamente sentendomi ancora stanco e debilitato. Analisi del 24 luglio . Ves -6 (ritornata apposto ) Transaminasi got ast 76 Transaminasi gpt alt. 136 entrambe ancora alte... Toxoplasma gondii 394,0 Bilirubina totale 0,70 Gamma gt 24 Elettroforesi proteine 7,5 proteine totali Proteina c reattiva <o,40 (ritornata normale) Albumina 59 Alfa 1 e 2 3,5 e 8,9 beta 1 e 2 6,4 e 5 Gamma globuline 16,8 Rapporto Albumina /globuline 1,46 A.anti citomegalovirus avidità igG 0,070 Purtroppo dopo la cura antibiotico bactrim per 10 giorni è una settimana senza niente ho ripetuto queste analisi ma oltre a non sentirmi del tutto in forma non riesco a rintracciare il mio medico per ferie che doveva proprio esprimersi e voleva capire da queste seconde analisi dopo la cura come stavano ancora le cose... dato che lunedì 5 settembre dovrei entrare a lavoro (ero in ferie durante la “malattia “) quindi vorrei possibilmente un parere -consulto professionale e sincero sulle risposte sia dei primi esami ma soprattutto sui secondi perché vorrei capire se c’è ancora in corso la toxo e il citomegalovirus e se siete d’accordo con la prima diagnosi del mio medico. Per secondo qualche consiglio sul rientrare o meno a lavoro lunedì con queste analisi oppure optare per un certificato di malattia...dato che è stato stressante passare quasi 20 giorni con febbre e stanchezza quasi da essere annientato..senti che piano piano sto riprendendo ma sono ancora fuori forma. Io vi ringrazio anticipatamente davvero e attendo una vostra gradita risposta. In fede Samuele Di BanellaLa risposta
Le consiglierei di prolungare i giorni di malattia facendo un certificato almeno per una settimana ancora. Concordo con la diagnosi del suo medico curante anche se la Toxoplasmosi sembra essere prevalente sulla infezione da Citomegalovirus anche se non mi limiterei a fare supposizioni ma a fare una diagnosi infettivologica più precisa anche con l’aiuto di un infettivologo. I valori delle analisi del sangue, per quanto migliorati, non ci autorizzano a dire che sia ancora guarita.
Domande correlate
Si tratta di un edema periferico degli arti inferiori meritevole di essere approfondito con esami generali, cardiologici, e angiologici.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z