Come sospendere Deniban

Soffro di depressione e prendo Entact da 7 mesi ma avendo la nausea il neurologo mi ha dato da prendere il Deniban per 6 settimane ma ha dimenticato di spiegare come smetterlo .Come si deve smettere???? In più sono ingrassata 10 kg , è normale???

La risposta

avatar Psichiatria - Federico Baranzini Dott. Federico Baranzini

Buongiorno, il farmaco DENIBAN contiene AMISULPRIDE che appartiene alla categoria dei neurolettici benzamidi. Come tutti gli psicofarmaci dovrebbe essere dismesso gradualmente. Ma questo lo dovrà concordare con il suo medico o specialista in occasione di una nuova visita di controllo. Se non può o non vuole ricontattare il neurologo almeno ne parli con il suo medico di base. Un cordiale saluto. Federico Baranzini Psichiatra a Milano

Domande correlate

Litio e alcool

avatar Psichiatria - Federico Baranzini Dott. Federico Baranzini

Buongiorno,la ringrazio per la domanda che tocca un tema importante, dall’ampia rilevanza sociale e di attualità. Come medico devo ricordarle che tutti gli psicofarmaci...

Vedi tutta la risposta

Test del capello per eccesso di alcool alla guida

avatar Psichiatria - Federico Baranzini Dott. Federico Baranzini

Buongiorno, per quanto di mia conoscenza l’esame del capello richiesto in caso di ebrezza o assunzione di alcol alla guida è finalizzato alla ricerca di EtG o etilglucuronide che si...

Vedi tutta la risposta

Non so che pensare.

avatar Psichiatria - Federico Baranzini Dott. Federico Baranzini

Buongorno signora,credo debba prendere in considerazione che la menopausa può comportare delle alterazioni ormonali tali da modificare l’umore e l’emotività. Una visita dal ginecologo...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio