Colore unghie violaceo

Buonasera dottore Chiedo un informazione sul colore assunto dalle mie unghie Ho 23 anni e periodicamente misuro la pressione sempre nella norma, anche inferiore ai 125/130 (pressione massima) e la minima sempre nella norma così come i battiti Ho notato questa sera un colore lievemente violaceo delle mie unghie e siccome da ieri ho sporadiche fitte nella zona sinistra addominale (dove finiscono le costole) che un altro medico ha interpretato come possibili effetti dell'introduzione di alimenti fibrosi (mangio da 4 giorni 50gr di fiocchi di avena a colazione e in generale a casa mangiamo verdure, ad esempio prima di domenica abbiamo mangiato minestrone, personalmente l'ho mangiato a pranzo e sera, domenica post pranzo ho fatto allenamento camminando per 7km, lunedì legumi, oggi a pranzo nuovamente ceci, ieri sera rape stufate come contorno) Vorrei capire se questo colore delle unghie e queste sporadiche fitte sono segno di un possibile problema cardiocircolatorio in corso oppure se si tratta di freddo (nel caso delle unghie) È possibile misurare la pressione arteriosa dopo cena? Magari attendendo mezz'ora o 1 ora? Grazie molte Cordialmente

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Il colore delle unghie non ha alcuna relazione con i sintomi addominali che lei riferisce nè può far pensare a problemi cardiocircolatori in corso. Si tratta probabilmente di esposizione a basse temperature. La pressione arteriosa si può misurare sempre ma si deve tener conto delle possibili variazioni che specialmente dopo i pasti essa può avere.

Domande correlate

Stesso coltello

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Per essere sicura dovrebbe eseguire i relativi test HBV HCV e HIV tra circa tre mesi

Vedi tutta la risposta

Visita dermatologica a domicilio a Spoleto

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.

Vedi tutta la risposta

Ferita sul pene

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio