Colesterolo alterato
Buonasera Mia mamma ha 55 anni ed è in menopausa e si sta curando con betabloccante per tachicardia. Ha fatto esami del sangue e ha rilevato I seguenti valori di colesterolo: Totale: 216 => range 130 ÷ 200 HDL: 48 => range => superiore a 65 Ldl: 155=> range 0÷130 Tutti e 3 i valori sono sbagliati. Vorrei sapere gentilmente cosa puo fare per poterli regolarizzare e se i due fattori che le ho indicato prima( menopausa e betabloccanti) possono portare a questi scostamenti. A cosa possono essere legati questi scostamenti?La risposta
Non esiste una causa diretta dei valori fuori norma della colesterolemia totale e frazionata. Una tra le cause è sicuramente il regime alimentare e lo stile di vita (sedentarietà vs. esercizio fisico regolare), per cui consiglierei, prima di ogni altra cosa, di adeguare ciascuno di questi due fattori alle esigenze di ridurre i valori della colesterolemia (diminuire i grassi animali nella dieta e compiere un esercizio fisico almeno tre volte alla settimana). Poi al successivo controllo tra non meno di due-tre mesi si vedrà.
Domande correlate
Il dosaggio del farmaco immagino che lo avrà prescritto un medico quindi non mi permetto di interferire con le decisioni di un collega che avrà fatto le sue valutazioni in materia.Per il resto io...
Vedi tutta la risposta
Presuntivamente sarei ottimista sul progressivo miglioramento della vista, ma occorre un giudizio più avveduto e documentato di un esperto oculista.
Vedi tutta la risposta
Credo che s questo punto la radiografia del torace sia proprio necessaria. Provi ad anticiparla con una prescrizione urgente.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

