Cisti ovarica e douglas

Scrivo per falda del Douglas e cisti ovarica probabile (a quanto detto ora). Anche pur non avendo mai evinto tramite ecografia nessuna ciste ovarica potrebbe abbiamo detto essere causa di queste falde nel Douglas, potrebbe riconfermare l’ipotesi di ciste ovarica sè dicessi che il dolore spesso che ho in fossa iliaca dx è coincidente con il periodo dell’ovulazione e non con quello delle mestruazioni. Potrei avere a lungo termine delle ripercussioni sulla fertilità o altro se non intervengo? Anche se non so se si interviene o meno su queste ipotetiche cisti ovariche. Grazie

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Guardi che la mia è solo una ipotesi e deve essere verificata con esami appropriati che un ginecologo potrà indicarle.

Domande correlate

Richiesta parere

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

E’ un sintomo meno raro di quel che si crede che si associa spesso a stati ansiosi. D’altronde gli esami condotti escludono patologie organiche.

Vedi tutta la risposta

Vellichio faringo-laringeo?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che esistano in questo caso patologie polmonari. Credo sia necessaria una consulenza otorinolaringoiatrica.

Vedi tutta la risposta

Tosse persistente

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Si tratta probabilmente di una tracheo-bronchite che dovrà curare con antibiotici che le prescriverà, se lo riterrà opportuno, il suo medico curante.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio