Circolazione sanguigna

Buongiorno cara dottoressa MantovaniMi presento sono Giuliana Peluso ho 23 anni. Vorrei spiegarle il mio problema che ho riscontrato circa due anni fa; non so di preciso in quale momento della giornata ma mi capita di avere mani e piedi di un colorito violacee, rossastro e a volte bianche, inoltre sono sempre freddi. Ho fatto da poco le analisi del sangue, i valori sono risultati tutti perfetti tranne che per le piastrine, in particolar modo il PCT che risulta essere più basso rispetto alla norma, ha un valore di 0,16.Mi consiglia di fare altri accertamenti oppure non occorre in quanto non è rischioso?Grazie in anticipo Cordiali saluti Giuliana Peluso.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Buonasera, potrebbe trattarsi di un banale problema di circolazione periferica. Tuttavia, se come mi dice ogni tanto vede le dita bianche (in particolare con la punta delle dita bianca e la parte prossimale di normale colore) potrebbe essere utile eseguire una visita reumatologica al fine di escludere patologie autoimmunitarie.

Domande correlate

Pressione alta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Sono valori, quelli pressori, che indicano una ipertensione arteriosa che va trattata con farmaci adeguati.

Vedi tutta la risposta

Idrossiclorochina

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Qualche rischio, per la funzione cardiaca, in effetti c’è usando idrossiclorochina,ma si tratta di rischi del tutto eccezionali.

Vedi tutta la risposta

Perché succede questo quando fumo?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non so che cosa siano le heets, ma ritengo che i sintomi che le con la nicotina che immette nel sangue attraverso il fumo. Se non riesce a smettere di fumare almeno riduca consistentemente il...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio