Ciclo ritardo?

Salve vi scrivo per un dubbio. Ho 20 anni e la mia ragazza ha SEMPRE in vita sua avuto il ciclo irregolare nel senso che, o le arriva dopo 28 giorni, o dopo 30 o dopo 36 giorni. Si è fatta visitare e le è stato detto che purtroppo dovrà convivere con questa cosa. A settembre il ciclo le si è presentato dopo 36 giorni, il 7 settembre; a ottobre giorno 10, e novembre, questo mese, ancora no. L'ultima volta che l'abbiamo fatto, risale al 31/10/17 e preciso, tutti rapporti protetti. La mia ''ansia'' sorge solamente da una cosa: quel giorno ho cambiato profilattico due volte perché mi sono accorto che in punta vi era un po' di liquido seminale; l'unica mia preoccupazione è che stavo perdendo un po' l'erezione e ho paura che il liquido dal serbatoio sia sceso giù alla base. Domanda: può uscire dall'anello posto alla base del glande? Io quando l'ho tolto ero a posto, non ho notato niente del genere ma il ritardo del ciclo, di cui ormai dovrei essere abituato, mi fa venire ansie continue. Lei al momento ha il seno evidentemente più grosso e talvolta alla pressione dolorante. Sintomi pre-ciclo? Posso stare tranquillo?

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Il seno grosso e dolorante potrebbe essere proprio un segno della imminenza della mestruazione. Poi vedo che lei è molto scrupoloso nella protezione del rapporto, pertanto non mi preoccuperei ulteriormente.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio