Carenza di vitamine

Salve sono una ragazza di 26 anni . 10 giorni fa stavo dormendo tranquillamente quando all'improvviso mi sono svegliata con una forte tachicardia e senso di vomito . Sono andata dal medico e mi ha fatto l elettrocardiogramma ed è risultato tutto bene. Il ciclo è sempre regolare , tiroide apposto .Sono 8 anni che assumo integratori di ferro ma questa volta il medico mi ha fatto le analisi del sangue complete e abbiamo scoperto anche che ho una forte carenza di magnesio e vitamina D. La mia domanda è: quanto tempo ci vuole per assorbire il magnesio? Sono 10 giorni che dormo solo 3/4 ore e sto impazzendo . Da quando sono stata male la prima notte poi ho smesso improvvisamente anche di fumare . Prima fumavo circa 10 sigarette al giorno . I miei sintomi sono : insonnia , ansia e attacchi di panico , irrequietezza, tremori , dolori muscolari , crampi ai polpacci ,perdita di appetito , vertigini , fiato corto , risvegli notturni accompagnati da forte sete persistente quasi tutto il giorno e vampate di calore dalla parte sinistra del braccio davanti e dietro la spalla . Molto fastidioso il gonfiore addominale con nausea e molta sete che mi porta alla tachicardia. Tutti questi sintomi sono dovuti per la carenza di magnesio? la ringrazio.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Io non credo che la carenza di magnesio (ma tale carenza dovrebbe essere quantificata perchè bisogna vedere quanto si discostano i suoi valori da quelli limite) sia all’origine della sintomatologia riferita che sembra  invece legata ad uno stato di ansia piuttosto marcato.

Domande correlate

Visita dermatologica a domicilio a Spoleto

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.

Vedi tutta la risposta

Ferita sul pene

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.

Vedi tutta la risposta

Paura botulismo alimentare

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Tranquillo, il problema non sono le olive ma altre conserve che non sono state confezionate secondo le regole della conservazione alimentare.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio