Bozzò dietro la testa

Salve sono un 22enne molto ipocondriaco. Da qualche giorno (non so da quanto ci sia) ho notato un bozzo dietro la testa abbastanza grande mobile e indolore. Come corrispondenza anatomica su per giù a livello della linea nucale superiore dell’occipitale, forse poco più su. All’inizio ero spaventato perché credevo fosse un linfonodo così grosso poi su internet ho visto la corrispondenza dei linfonodi occipitali e sono più bassi a livello del collo posteriore. Ora non so cosa può essere e sono forse piu preoccupato. Forse pensavo a una cisti o a un lipoma ma sono giovane forse per averli. 2 mesi fa ho fatto delle analisi complete ed erano perfette comprese VES PCR e LDH. Grazie mille per chi mi aiuterà

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che lei si debba preoccupare più di tanto. E comunque se vorrà dormire sonni tranquilli si faccia prescrivere dal suo medico curante una ecografia che le darà risposte certe sulla natura della neoformazione (che comunque non può costituire nulla di grave).

Domande correlate

Stesso coltello

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Per essere sicura dovrebbe eseguire i relativi test HBV HCV e HIV tra circa tre mesi

Vedi tutta la risposta

Visita dermatologica a domicilio a Spoleto

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.

Vedi tutta la risposta

Ferita sul pene

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio