Attacchi di panico o long covid

Buongiorno, Da un paio di giorni ho un continuo intorpidimento alla mano sinistra ,più in particolare al mignolo e annullare,continua sensazione di nodo in gola che mi impedisce di respirare bene , tachicardia,nausea e crampi allo stomaco . Sono appena guarita dal covid ,questi possono essere sintomi riconducibili al covid che guariranno da soli nel tempo ? Grazie per l attenzione, Andreea

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non mi sembrano affatto sintomi riconducibili al Covid, il dolore alla mano destra in particolare mi sembra una neuropatia periferica innescata da una sofferenza radicolare al rachide cervicale. Nodo alla gola, tachicardia e crampi allo stomaco si potrebbero inquadrare come uno stato di ansia (attacchi di panico?).

Domande correlate

Bimbo 6 anni miopia e astigmatismo

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Il suo visus è al sicuro indossando gli occhiali. E’ impossibile prevedere un futuro calo della capacità visiva, si deve solo monitorare.

Vedi tutta la risposta

Esame per sapere se si è avuto il Covid

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non vedo alcun rapporto tra la MGUS e un eventuale innalzamento di IgG specifiche per il Coronavirus che può indicare una infezione pregressa da Covid.

Vedi tutta la risposta

Cardiofobia e stomaco – che dovrei fare?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

I suoi “mesi infernali” sono stati causati dall’ansia, da cui dovrà liberarsi, rivolgendosi ad uno specialista che possa affrontarla per risolverla definitivamente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio