Antidolorifico
Buongiorno, mia mamma , 90 anni, allergica all aspirina e al davixon, ha molto dolore alle gambe ( dal ginocchio alla caviglia,, una gamba è arrossata e l altra ha un ulcera)soprattutto quando è coricata. Il medico non viene a vederla e un infermiera le ha detto che la causa del dolore è la circolazione. Il medico le ha prescritto tachidol, ma si sentiva poi confusa; adesso le ha prescritto tachifene , ma leggendo il bugiardino abbiamo visto che è sconsigliato per chi prende atenololo e diuretici, che lei prende,e anche per chi è allergico all aspirina. Che cosa può prendere per alleviare il dolore alle gambe e quindi dormire?La risposta
Andrebbe prioritariamente appurato se nella gamba dolente ci sia per caso una flebo-trombosi profonda. Esclusa questa eventualità si può tranquillamente procedere con terapie antidolorifiche adattandole alla condizione di una donna novantenne con patologie e in trattamento con altri farmaci.
Domande correlate
Per essere sicura dovrebbe eseguire i relativi test HBV HCV e HIV tra circa tre mesi
Vedi tutta la risposta
Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.
Vedi tutta la risposta
Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z