Antidolorifici da banco e con ricetta medica

Buongiorno. Mi chiamo Maria e ho 75 anni. Il mio medico mi ha prescritto Contramal che non ho ancora utilizzato perchè sono che sono farmaci che possono creare dipendenza. E' da gennaio 2021 che ho iniziato ad avere dei dolori al glluteo, anca, ischio e parte bassa laterale della gamba e dorso del piede. all'inizio mi ha prescritto Ibuprofene e/o tachipirina. Col passare dei mesi i dolori non passavano (più che altro quando facevo la spesa o stendevo i panni o facendo dei lavori in casa. Premetto che a maggio ho iniziato vari trattamenti e dopo aver fatto tanti trattamenti non ho avuto beneficio. Alla fine oltre all'artrosi, due ernie un anterolistesi ho anche una stenosi L4/L5. Il neurochirurgo mi ha detto che in questo caso rimane solamente un intervento chirurgico ma le liste di attesa sono lunghi di mesi (forse l'estate prossimo) . Io non posso iniziare a prendere oppiacei per lungo tempo. Prendo Ketodol a quando devo uscire di casa . Cosa posso fare cari dottori / dottoresse per non diventare una drogata?? Prendo già Letrozolo (intervento al seno) , pastiglia per la pressione e Sertralina per gli stati d'animo. Grazie di cuore per una gentile risposta.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Gentile signora Maria, se non vuole rischiare la dipendenza da contramal, fa bene a non cominciare ad assumerlo, visto che riesce a controllare il dolore con il ketodol che non ha quell’effetto collaterale. Tenga comunque informato il suo medico. 

Domande correlate

CREMA VISO

avatar Altro Starbene Risponde x

Provi Hyaluron Filler+Helasticity di Eucerin, è una crema da giorno che stimola la produzione di collagene e quindi migliora l’elasticità della pelle. In più, riduce l’intensità e...

Vedi tutta la risposta

Esami del sangue

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Il valore delle piastrine è effettivamente basso mentre la colesterolemia è alta in particolare quella LDL.

Vedi tutta la risposta

Assunzione integratori

avatar Altro Starbene Risponde x

La niacina dovrebbe essere presente anche nell’ integratore “complesso B”, quindi non importa assumerla due volte, idem con l’amla, che contiene Vitamina C, che lei assume già. 

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio