ANTIBIOTICI PER INFEZIONE AI DENTI E MAL D'ORECCHIO

Buongiorno, dopo un primo ciclo di 10 giorni di amoxicillina e naprossene sodico per un infezione al dente (incapsulato), si è presentato un ascesso, dunque il dentista mi ha prescritto un nuovo ciclo di 5 giorni della stessa cura per poi procedere all'estrazione del dente. Una volta ripresa la cura, dopo due giorni avverto dolore all'orecchio,(stesso lato del dente in cui si è presentata l'infezione) è normale dopo l'assunzione di tutte queste medicine? può essere collegato al dente in questione o forse al dente del giudizio che fa capolino tra le gengive?o magari il mal d'orecchio non è collegato al mal di denti ma assumendo antibiotici, anche se per un altro motivo, mi sembra strano possa presentarsi il dolore all'orecchio, anche se magari si trattasse di semplice fresco. Cosa consigliate di fare?(sono un pò ansiosa e vorrei tranquillizzarmi in qualche modo) Grazie

La risposta

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Il dolore può essere collegato alla infezione del dente incapsulato. Dovrebbe attendere che l’azione dell’antibiotico arrivi dove si è determinata l’infezione (quindi ancora qualche giorno) e successivamente tornare dal dentista.

Domande correlate

Esito tac toracica

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Credo di averle già risposto, in precedenza. Comunque il quadro polmonare evidenzia una broncopatia che nel Lobo superiore destro mostra aspetti più evidenti con la presenza di bronchiectasie che...

Vedi tutta la risposta

Calcoli coliciste

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

A mio parere non esiste una cura alternativa all’intervento chirurgico di colecistectomia che giudico assolutamente necessario. La dieta  sana può andar bene in attesa...

Vedi tutta la risposta

Dolori di pancia

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

La causa dei suoi dolori non è affatto chiara e non è chiarita dagli esami eseguiti, che non potevano chiarirla, ma solo ipotizzarla con grande approssimazione. La colonscopia è indispensabile...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio