Ansia , influenza, coronavirus

Quindi dottore lei crede che possi stare tranquillo al momento, le spiego mi alzo con una temperatura normale sui 36.7 durante la giornata diciamo dalle 3 in poi inizio ad averla 37.3 e mi dura fin quando non vado a letto, dopo di che scende in piu ho questo affanno gia da prima mi inizia a venire dal mese si gennaio abito in sicilia sarà per la fioritura non saprei e forse adesso essenso un po influenzato mi sento molto piu affannato del solito, lei dice che posso stare tranquillo, la febbre non è alta per indicare un infezione grave o mi sbaglio grazie mille

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Sicuramente sarà opportuno che faccia una indagine allergometrica e allergologica e successivamente una radiografia del torace e una spirometria per testare la sua capacità polmonare.

Domande correlate

Richiesta parere

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

E’ un sintomo meno raro di quel che si crede che si associa spesso a stati ansiosi. D’altronde gli esami condotti escludono patologie organiche.

Vedi tutta la risposta

Vellichio faringo-laringeo?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che esistano in questo caso patologie polmonari. Credo sia necessaria una consulenza otorinolaringoiatrica.

Vedi tutta la risposta

Tosse persistente

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Si tratta probabilmente di una tracheo-bronchite che dovrà curare con antibiotici che le prescriverà, se lo riterrà opportuno, il suo medico curante.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio