ANALISI SANGUE ED URINE CON VALORI FUORI NORMA

Buongiorno Dottore vorrei porle delle domande.sono una ragazza di anni 21 e in un anno sono passata da 90kg agli attuali 68kg .faccio un lavoro stressante,8 ore in piedi e attualmente ho valori di pressione giornaliera intorno a 90/60 che ritengo non in linea.sono fisicamente provata ed avverto stanchezza.bevo circa 1.5 litri al giorno e il mio corpo non sente l'esigenza di mangiare in modo corretto.non faccio colazione, pranzo spesso sul lavoro (frutta mista e a volte 80gr. di pasta)ho fatto 3 giorni fa le analisi e vorrei portare alla Sua attenzione dei valori che spero Lei possa valutarli.Bilirubina totale: 1.61 - Bilirubina diretta:0.64 - Colosterolo HDL: 58 - Riguardo le Urine : PESO SPECIFICO: 1034 - Corpi Chetonici 10.0 e questo valore mi preoccupa.Con molta umilta' vorrei sapere un Vostro giudizio per fare qualcosa per migliorare questo momento difficile Vi ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti. Eleonora

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

La alimentazione errata è probabilmente all’origine del suo stato fisico non soddisfacente. La presenza di corpi chetonici nelle urine lo dimostra. Al mattino dovrebbe alimentarsi bene, con pane e marmellata, thè o latte scremato, frutta. Il giorno dovrebbe avere un pasto leggero (va bene la frutta mista e un pò di pasta), la sera carne o pesce e verdure. La bilirubina è un pò alta e va controllata, il resto va bene (tranne i corpi chetonici di cui le ho detto).

Domande correlate

Insolazione

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non è normale, ma può accadere che una esposizione solare troppo intensa e prolungata possa alterare la temperatura corporea e dare anche altri sintomi.

Vedi tutta la risposta

Togliere le statine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non posso calcolare il suo indice di rischio cardiovascolare perchè mi dà solo alcuni parametri, ma riterrei cheun corretto stile di vita, e una corretta alimentazione possano essere...

Vedi tutta la risposta

Strana sensazione alla testa

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non penso a problemi più gravi, ma non credo che dipenda nemmeno dall’ansia. Possono essere parestesie  dovute a problemi di postura della colonna cervicale.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio