Rilassamento cutaneo: 2 trattamenti rassodanti da fare dall’estetista
Vuoi regalarti momenti di puro benessere? Punta su questi due trattamenti ultrarassodanti

Tirati su! Ecco due novità da provare dall'estetista per una pelle super tonica. Contro cedimenti cutanei, lassità e rilassamenti della pelle, dall'estetista regalati momenti di puro benessere. Punta su questi due trattamenti ultrarassodanti.
1. Endospheres
Endospheres è un trattamento brevettato made in Italy, che ha ottenuto vari riconoscimenti internazionali. «Il manipolo è composto da un cilindro con 85 sfere di silicone, unite a nido d’ape», spiega Vincenza Cassarà, estetista presso Elle Estetica a Milano.
«Ruotando rapidamente su se stesse, producono una microvibrazione compressiva su gambe, fianchi e glutei. Così si eliminano i liquidi in eccesso, si ripristina la circolazione e si rimodellano le curve, ottimizzando il tono muscolare e cutaneo».
La novità per il ventre rilassato? Una fascia addominale con un doppio strato di sfere oscillanti, potenziate dall’elettrostimolazione. L’iperonda generata riduce la circonferenza addominale (80 € a seduta).
2. Tone & Define
Tone & Define è il nome del trattamento Becos, studiato per contrastare l’atonia dei tessuti.
«Non c’è vero rassodamento se non si eliminano le tossine. Si applica prima un concentrato rassodante (siero Tonic- Antigravità), che viene massaggiato fino ad assorbimento», spiega Susan Cattaneo, beauty trainer Becos.
«Poi, si fa un bendaggio con sali di Epsom (detossinanti) ed estratti di pisello, le cui proteine hanno un’azione ristrutturante. Si lascia in posa 40 minuti e si massaggia la crema Tonic Anti-gravità».
Sia il siero sia la crema apportano collagene, oligopeptidi, fiori di té, olio di avocado e altre molecole green (90€ a seduta).
- LEGGI ANCHE: 5 trattamenti contro i cedimenti della pelle
Fai la tua domanda ai nostri esperti
