COSTIERA AMALFITANA, IL SENTIERO DEGLI DEI
I romantici borghi della Costiera amalfitana già in primavera sono affollati di turisti. Se però dalla spiaggia sali verso l’entroterra, entri in un altro mondo. Pergolati di limoni, pennellate di verde e una vista spettacolare su uno dei mari più celebri d’Italia, sono le promesse
(mantenute) del Sentiero degli dei, il percorso di 8 km con partenza da Agerola e arrivo a Nocelle, la frazione di Positano sulle pendici del Monte Pertuso.
Un’alternativa è infilare gli scarponcini da trekking a Vettica Maggiore, tra Positano e Amalfi. In mezz’ora ti arrampichi fino a San Domenico, con la sua chiesa del XII secolo e il monastero domenicano, prima di ricollegarti al tratto ufficiale del Sentiero.
Qualunque alternativa tu scelga, lo spettacolo comunque sarà impagabile: la macchia mediterranea, i boschi di lecci, le insenature con le case aggrappate alla roccia, una natura selvaggia che in primavera profuma di fiori. L’unica condizione? Severamente vietato soffrire di vertigini.
FERMATI QUI
➔dove dormire A Positano, l’Hotel Concadoro (hotel-concadoro.com) ha una terrazza con jacuzzi e vista da guinness sulla scogliera e il mare.
Tariffe: da 55 € a persona al giorno.
➔info proagerola.it, positano.com
Fai la tua domanda ai nostri esperti