A A
hero image

VegDay, l’app per trovare il ristorante VEG più vicino

A idearla Nicola Diacono, vegano doc



0
Sei vegano e preferisci evitare di andare a cena fuori per non dover ogni volta scartabellare il menu alla ricerca dei pochi cibi adatti a te? In tuo soccorso arriva VegDay, una app gratuita per cellulari smartphone (Android & iOS). VegDay ti indica il posto più vicino dove mangiare vegano e vegetariano in tutta Italia.

VegDay nasce dalla felice intuizione di Nicola Diacono, ventisettenne pugliese vegano che ha fatto di necessità virtù. La cultura del mangiar sano e il rispetto verso gli animali sono il suo credo, lo stesso di un popolo in aumento che oggi in Italia conta circa 800mila "adepti". Sempre più persone scelgono infatti di dire “no” a qualsiasi alimento di origine animale per motivi di salute o etici.

Diacono, graphic designer barese, è vegano al 100% da oltre un anno e con l'applicazione VegDay, oltre a inventarsi un lavoro, vuole aiutare chi come lui ha difficoltà nel cercare nella propria città il posto più vicino dove mangiare VEG, ma anche chi vuole scoprire nuovi locali e nuovi gusti. Il progetto è in crescita e aspira a creare una vasta rete, dove si possano condividere a 360 gradi informazioni di qualunque tipo legate al mondo vegano e vegetariano.

Pubblica un commento