Il progetto creativo della Fondazione Francesca Rava contro la povertà sanitaria

Si chiama “Another World_Triple Layer Art” ed è realizzato dal visual artist Marco Salom. Presentato al MIA Photo Fair, è a sostegno dell’iniziativa “Ci prendiamo cura di te”



294623La Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS, che dal 2000 aiuta l’infanzia e l’adolescenza in condizioni di disagio, le donne fragili in Italia, in Haiti e nel mondo, partecipa alla XIII edizione del MIA Photo Fair in qualità charity partner e presenta "Another World_Triple Layer Art", progetto creativo di Marco Salom, a cura di Clelia Patella e realizzato con la Galleria Votto.

Le opere in mostra sostengono Ci prendiamo cura di te, progetto della Fondazione Francesca Rava in risposta alla povertà sanitaria e di assistenza alla salute, anche mentale, di bambini, adolescenti e donne in Italia.

Marco Salom è un regista, visual artist, fotografo e compositore italiano. In 30 anni di carriera trascorsa tra Milano, Roma e Los Angeles, ha prodotto e diretto innumerevoli music video e docu-film con i grandi artisti: Ligabue, Elisa, Skin, Jovanotti. Ha collaborato anche con molti artisti del panorama cinematografico tra i quali: Luca Argentero, Claudia Gerini, Carolina Crescentini e Sylvester Stallone.

Storico volontario della Fondazione Francesca Rava sin dal 2010 ha effettuato quattro missioni in Haiti, realizzando a sostegno della Fondazione, il documentario Haiti.


"Another World_Triple Layer Art" è
un mondo ideale dove la natura dialoga e si integra con gli esseri umani, in simbiosi. I principali soggetti sono figure femminili, bellissime. Donne forti, che hanno superato grandi ostacoli, e ne portano fiere i metaforici segni sulla pelle.

L’arte fotografica si fonde con la visionarietà della post-produzione digitale anche attraverso la AI e con l’arte pittorica. Pennellate di colore e suggestivi punti luce, creati con acrilici e oro 24k, si alternano in delicato risalto sulle opere. Una tecnica esclusiva che l’artista ha denominato triple layer art.

12 aprile 2024