Webinar gratuiti per le pazienti oncologiche

Per sostenere le donne che lottano contro un tumore partono webinar gratuiti che aiutano a ritrovare consapevolezza, fiducia e a risolvere dubbi. Come iscriversi e partecipare



242666

In questo periodo di emergenza e di pandemia da Covid-19 non bisogna dimenticare tutte le altre patologie. Per questo online trovi tante proposte per fare divulgazione e sostenere chi sta affrontando cure e terapie, anche delicate.

Per le donne che lottano con un tumore, per esempio, Salute allo specchio, una onlus nata nel 2013 dalla collaborazione tra psicologi clinici e ginecologi dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, ha organizzato una serie di webinar gratuiti a favore delle pazienti oncologiche, affinché ritrovino consapevolezza e fiducia in se stesse e risolvano dubbi legati all'alimentazione o alla cura della pelle (che durante le terapie oncologiche può alterarsi) o ancora problemi che riguardano le relazioni famigliari e sociali.

I webinar gratuiti partono dal primo dicembre 2020. Per partecipare è necessario iscriversi, mandando una mail a saluteallospecchio@gmail.com. Ecco le date e gli orari dei primi due appuntamenti (i webinar continueranno anche nel 2021 e affronteranno altri temi, tra cui attività fisica, make-up sicuro e compatibile con le terapie, vita sessuale ed equilibri di coppia, relazioni famigliari).


  • Martedì 1° dicembre 2020, alle ore 18:00
    “Una pelle sana, giovane e naturale in ogni momento della nostra vita...anche in quelli più
    difficili” con Antonino Di Pietro, fondatore e direttore scientifico dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis e Giorgia Palmas, testimonial di Salute allo Specchio.
  • Mercoledì 16 dicembre 2020, alle ore 18:30
    “Alimentazione e tumori femminili: poche regole, nessun estremismo” con 
    Stefano Erzegovesi, psichiatra, nutrizionista e primario del Centro Disturbi del Comportamento alimentare dell’IRCCS Ospedale San Raffaele Turro, e Alice Cancellato, biologa nutrizionista dell’IRCCS Ospedale San Raffaele



Leggi anche

Storia vera. «Con lo shiatsu aiuto i malati di tumore»

Tumori: come trasformare la rabbia in alleata della guarigione

Mammografia: indispensabile per la diagnosi precoce

Dieta mediterranea: 7 motivi per seguirla sempre

Tumore al seno: le guarigioni sono sempre più frequenti