Webinar gratuiti per le pazienti oncologiche

Per sostenere le donne che lottano contro un tumore partono webinar gratuiti che aiutano a ritrovare consapevolezza, fiducia e a risolvere dubbi. Come iscriversi e partecipare



242666

In questo periodo di emergenza e di pandemia da Covid-19 non bisogna dimenticare tutte le altre patologie. Per questo online trovi tante proposte per fare divulgazione e sostenere chi sta affrontando cure e terapie, anche delicate.

Per le donne che lottano con un tumore, per esempio, Salute allo specchio, una onlus nata nel 2013 dalla collaborazione tra psicologi clinici e ginecologi dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, ha organizzato una serie di webinar gratuiti a favore delle pazienti oncologiche, affinché ritrovino consapevolezza e fiducia in se stesse e risolvano dubbi legati all'alimentazione o alla cura della pelle (che durante le terapie oncologiche può alterarsi) o ancora problemi che riguardano le relazioni famigliari e sociali.

Per partecipare ai webinar gratuti è necessario iscriversi, mandando una mail a [email protected]. Ecco le date e gli orari dei prossimi appuntamenti:


  • Mercoledì 3 febbraio 2021, alle ore 18:00

“Un trucco da sera? No, da terapia! 12 step per un trucco perfetto” con Leonardo Bellomo, truccatore, Ilaria Colbacchi, estetista: Gli esperti guideranno le partecipanti, spiegando loro i passaggi per una corretta detersione e un make-up quotidiano sicuro e compatibile con le terapiePrenderà parte al tutorial Elenoire Casalegno.

 

  • Martedì 2 marzo 2021, alle ore 18:00

“Effetti secondari delle terapie oncologiche sulla vita sessuale: come affrontarli” con le dottoresse Giorgia Mangili e Emanuela Rabaiotti, specialiste in Ginecologia Oncologica dell’IRCCS Ospedale San Raffaele e di Salute allo Specchio.



Leggi anche

Storia vera. «Con lo shiatsu aiuto i malati di tumore»

Tumori: come trasformare la rabbia in alleata della guarigione

Mammografia: indispensabile per la diagnosi precoce

Dieta mediterranea: 7 motivi per seguirla sempre

Tumore al seno: le guarigioni sono sempre più frequenti