Wanderlust 108: il tuo #bestdayever è alle porte
Fra il 20 settembre e il 4 ottobre torna con 3 tappe nei parchi più belli delle città italiane Wanderlust 108, alla nona edizione. Tra le tante proposte da non perdere l’occasione di provare il Mindful Triathlon, l’unico al mondo che include tre attività consapevoli: corsa, yoga e meditazione. Per scoprire le tappe e prenotare subito il tuo biglietto, leggi qui
Sta per tornare in Italia Wanderlust 108, l’unico Mindful Triathlon che unisce movimento, benessere e introspezione in una giornata interamente dedicata a corpo, mente e spirito. Fra il 20 settembre e il 4 ottobre Milano, Venezia e Roma si preparano ad accogliere chi desidera vivere un’esperienza intensa, energizzante e ricca di scoperte.
Scopri il Mindful Triathlon
Al centro della giornata c’è il Mindful Triathlon, un percorso pensato per tutti i livelli: si comincia con 5 km di corsa o camminata consapevole oppure con una sessione alternativa di Mindful Fitness. Dopo l’attività fisica, due yoga flow guidati accompagneranno i partecipanti in un’esperienza di armonizzazione e concentrazione, seguiti da una meditazione finale che chiude il cerchio dell’energia della mattinata.
Quest’anno l’intention del Mindful Triathlon invita a fluire con il momento presente e ad arrendersi con fiducia a ciò che accade, accogliendo ogni esperienza, senza cercare di cambiarla a tutti i costi. Ogni passo, respiro e movimento diventa così un gesto di presenza consapevole, un’occasione per ascoltare sé stessi e lasciare che la vita ci attraversi.
Le sessioni sul main stage saranno guidate da talent di fama internazionale come Virginia Gambardella, Michela Maltoni, Ambra Vallo, Iosno, Susanna Petternella, Meg Vibes, Tiny Yoga, Filippo Pigaiani e Filippo Ferraro, pronti a offrire strumenti pratici, ispirazione e momenti di connessione autentica.
Wanderlust Village: il place to be per rilassarsi
A completare l’esperienza, il Wanderlust Village (aperto tutto il giorno a partecipanti e visitatori), uno spazio di esplorazione e scoperta dove continuare a muoversi, confrontarsi e vivere momenti unici dopo il Mindful Triathlon.
A partire da questa edizione il Village si arricchisce con cinque nuove aree tematiche, che accolgono le attività Uncommons, workshop, classi esperienziali, pratiche, speech, aree di relax, permettendo a ciascuno di costruire la propria giornata su misura. Inoltre, numerose attività Always On saranno disponibili senza interruzione, offrendo occasioni continue di interazione e divertimento.
Al Kula Market, aperto per tutta la durata dell'evento, sarà possibile scoprire proposte artigianali e sostenibili, mentre le Partner Areas offriranno esperienze interattive pensate per stimolare curiosità, ispirare nuove pratiche di benessere e portare mindfulness e fitness nella quotidianità.
A Milano debutta anche il nuovo format serale Wander Party: tra DJ set tribali, performance live e Mocktail Bar, il parco si anima dopo il tramonto, estendendo l’energia di Wanderlust 108 in un’atmosfera vibrante e condivisa, dove leggerezza, gioia e connessione si fondono per concludere la giornata in modo indimenticabile.
Le tappe italiane
Wanderlust 108 è pronto ad accogliere la community nelle sue tre tappe italiane:
• Milano, 20 e 21 settembre, Parco di CityLife;
• Venezia, 27 settembre, Parco di San Giuliano;
• Roma, 4 ottobre, Parco degli Acquedotti.
I biglietti sono ancora disponibili e possono essere acquistati qui: https://italy.wanderlust.events/tappe-e-ticket-2025.
Non perdere l’occasione di vivere il tuo #bestdayever.