hero image

A Torino il Festival della Psicologia sulla felicità

Workshop, dibattiti, laboratori per scoprire i tanti modi per poter vivere bene condividendo un momento di pura gioia

Corbis



Per due giorni Torino diventa capitale italiana della felicità. Il 27 e il 28 giugno l'Ordine degli Psicologi del Piemonte organizza Momenti di Felicità, il primo Festival della Psicologia en plein air, dedicato al tema della felicità in tutte le sue forme.

All'Arsenale della Pace si alterneranno eventi, workshop, dibattiti, laboratori creativi e spettacoli, aperti a tutti, in particolar modo a famiglie e bambini, che potranno divertirsi e imparare a essere felici attraverso la musica, l’arte, il teatro, la magia, la pet therapy, il cibo, la danza e le marionette, scoprendo gli innumerevoli modi per poter vivere bene condividendo un momento di pura gioia. 

Nel giardino dell'Arsenale ci saranno anche esperti del settore: psicologi, economisti, docenti universitari, giornalisti, creativi, registi e musicisti che parleranno di ciò che fa vivere bene e degli stili di vita psicologicamente sani, per aiutare a riscoprire le cause che concorrono a creare benessere e a sviluppare la qualità di   vita delle persone. Con un linguaggio accessibile a tutti, la felicità sarà discussa, studiata, misurata e anche vissuta.