hero image

Telethon in piazza con i Cuori di biscotto

Sabato 25 e domenica 26 aprile volontari in piazza per invitare a sostenere la ricerca scientifica



"Io sostengo la ricerca con tutto il cuore". Questo è il messaggio che si legge sulla scatola di latta color argento che contiene all'interno i Cuori di biscotto, dolcetti che è possibile acquistare sabato 25 e domenica 26 aprile in circa 500 piazze italiane, con una donazione minima di 10 euro. Simbolo della nuova campagna di primavera della Fondazione Telethon, tramite i Cuori di biscotto si sceglie di sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

L'iniziativa ha l'obiettivo di continuare a sensibilizzare sull'importanza del supporto alla ricerca scientifica, ma anche quello di raccontare in modo chiaro e coinvolgente quali risultati siano stati raggiunti in questi 25 anni grazie alla generosità di milioni di italiani.
Dalla sua fondazione Telethon ha investito in ricerca oltre 420 milioni di euro, ha finanziato 2.532 progetti con 1.547 ricercatori coinvolti, 9.836 articoli scientifici pubblicati e 450 malattie studiate. Ad oggi grazie a Telethon sono state messe a punto terapie per alcune malattie rare prima considerate incurabili (ADA-Scid, leucodistrofia metacromatica e sindrome di Wiskott Aldrich).

Sarà possibile scoprire la piazza più vicina dove trovare i Cuori di biscotto sul sito www.telethon.it. I Cuori di biscotto saranno in distribuzione grazie ai volontari dell'Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare e a centinaia di volontari Telethon, una squadra in costante crescita perché è infatti possibile partecipare attivamente alla campagna e diventare volontario chiamando lo 06.44015758 oppure scrivendo all'indirizzo [email protected].