hero image

Open Day al San Raffaele di Milano: un viaggio nel reparto maternità

L’ospedale San Raffaele di Milano apre le porte di Ginecologia e Ostetricia alle future mamme: talk su gravidanza fisiologica, tecniche di parto, analgesia epidurale, consigli per l’allattamento e un’occhiata alle sale parto

iStock



Ti sei mai chiesta cosa succede dietro le quinte del reparto maternità? Sabato 24 maggio l’ospedale San Raffaele di Milano apre le porte di Ginecologia e Ostetricia alle future mamme. Un Open Day che offre un accesso privilegiato per incontrare gli specialisti che accompagnano dalla gravidanza al post-parto, con informazioni pratiche e consigli mirati

Dalle 9.30 alle 12.30 l’Aula San Raffaele (Palazzina B, piano zero) ospita un incontro gratuito dedicato alle future mamme e ai loro accompagnatori, organizzato dall'Unità di Ginecologia e Ostetricia dell'IRCCS Ospedale San Raffaele, diretta dal primario Massimo Candiani.

La mattinata prevede una serie di talk che toccheranno tutti gli aspetti del percorso nascita: dall’andamento della gravidanza fisiologica alle tecniche di travaglio e parto – naturale, indotto o cesareo – passando per la gestione del dolore con l’analgesia epidurale e il supporto all’allattamento, fino all’accompagnamento psicologico nel post-parto.

Ginecologi, ostetriche, anestesisti, neonatologi e infermieri saranno a disposizione per rispondere a ogni domanda e, se il reparto lo consente, per guidare in una breve visita alle sale parto.

La partecipazione è gratuita, ma per assicurarsi un posto è necessario iscriversi entro le 16 di venerdì 23 maggio online, sul sito dell'ospedale. 

Leggi anche

Pregoressia: quando l’anoressia colpisce in gravidanza

Nausea e vomito in gravidanza, come trovare sollievo

Zenzero: le sue proprietà digestive, antinausea e antinfiammatorie

Denti e gravidanza, ecco perché l'igiene orale migliora la fertilità

Diastasi addominale, che cos'è, cause, sintomi, cure