A Milano la cena di beneficenza per la Lilt con menu tutto in rosa

Il 28 giugno al ristorante Stendhal Milano una raccolta fondi ma anche un momento di sensibilizzazione e confronto sull’importanza di uno stile di vita sano e di una corretta alimentazione per la prevenzione del tumore al seno



285703

La prevenzione contro i tumori passa anche per uno stile di vita sano e una buona alimentazione, composta da piatti salutari e bilanciati. Come quelli del menu tutto in rosa proposto alla cena speciale di beneficenza di mercoledì 28 giugno 2023, al ristorante Stendhal Milano. Rosa come il colore simbolo di Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori il cui motto è «Prevenire è Vivere».

Ideato in collaborazione con la dottoressa Alessandra Borgo, biologa nutrizionista Lilt, il menu sa anche conquistare il palato, tra polpette di lenticchie al forno accompagnate da maionese vegan alla barbabietola e risotto semi-integrale con fragole, asparagi e mandorle. Lo storico ristorante milanese nel cuore di Brera abbraccia così la campagna Nastro Rosa, simbolo della lotta al tumore al seno. 

285704Lo scopo è raccogliere fondi per la Lilt, ma anche offrire un momento di sensibilizzazione e confronto sull'importanza delle corrette abitudini quotidiane. Non solo cibo sano, ma anche attività fisica: per questo sarà presente il team tutto al femminile di Trybe, la start up che promuove il mindset dello yoga come grande alleato per una vita equilibrata. Le founder Francesca Senette, Benedetta Benvenuto e Camilla Vigorelli sono pronte a donare ai partecipanti una lezione di yoga

L'iniziativa segue una collaborazione già attiva tra Stendhal Milano e Lilt Milano Monza Brianza: nell'anno del suo 35° compleanno, infatti, il ristorante meneghino da qualche settimana devolve 1 euro di ogni coperto serale a sostegno della ricerca sul tumore al seno; ogni ospite, inoltre, può decidere di aderire al progetto donando quanto desidera.

Il costo del menù della cena del 28 giugno è di 70€ per ogni partecipante: Stendhal devolverà il 30% a Lilt.

Leggi anche

La storia di Emanuela: «Facciamo squadra di fronte al tumore al seno»

Che cos'è #zittocancro: la storia di Dykadja tra tumore al seno e solidarietà

Tumore al seno, fisioterapia innovativa per le pazienti